Un albero in piazza
Cari bambini e cari genitori,
ci stiamo preparando ad affrontare quest’anno un Natale davvero “particolare”: le difficoltà che stiamo fronteggiando da tempo mettono alla
prova noi tutti e ci spingono – forse più che in altri momenti – a riflettere sul vero significato di questa importante ricorrenza religiosa.
E proprio questo Natale cosi diverso, che l’Amministrazione Comunale ha voluto in un Christmas Monza di bellezza e di rinascita, di fiducia verso il futuro, attraverso luminarie, decorazioni ed eventi che ci accompagneranno durante le festività.
Quest’anno cade inoltre un’importante ricorrenza: il centenario della nascita di Gianni Rodari, uno dei più illustri ed amati scrittori l’infanzia del
nostro paese, nato proprio il 23 ottobre 1920.
E allora diventa davvero un impegno doveroso ma soprattutto grande piacere declinare le celebrazioni natalizie anche in virtù di questa bella ricorrenza: l’Arengario di Monza – in Piazza Roma – si è infatti trasformato in vero e proprio libro animato che illustra – attraverso un colorato videomapping – alcune delle più famose e filastrocche dello scrittore.
Nella vicina Piazza San Paolo inoltre potrete ammirare un luminoso di Natale le cui decorazioni, a partire dal 21 dicembre, verranno arricchite attraverso i colorati contributi dei bambini di alcune scuole dell’infanzia cittadine.
Invito quindi voi tutti – bambini e genitori – ad approfittare di questa bella occasione per volgere uno sguardo a questi racconti gioiosi e alleggerire – per il tempo di una fiaba – lo spirito e il cuore, accogliendo quello stupore e quella meraviglia che alberga sempre negli occhi dei bambini.
Un saluto e un augurio sincero di buone feste.
L ‘Assessore all’ Istruzione
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!
Potete scaricare la lettera a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.