Lunedì 31 gennaio 2022 i ragazzi della classe quinta A hanno portato in scena gli dèi dell’Olimpo con una rappresentazione personale delle più importanti divinità greche.
Dopo alcune settimane di preparazione, ogni alunno ha interpretato il proprio personaggio, personalizzando i costumi, gli accessori e anche presentando narrazioni a dir poco originali: hanno preparato testi, ricerche, poesie e anche canzoni rap per interpretare al meglio il proprio ruolo, rivelando anche i più intimi segreti e le più grandi curiosità sugli dèi dell’Olimpo.
Dopo che ogni studente ha impersonificato un dio greco diverso, non è mancata una bella sfilata per i corridoi della scuola primaria tra gli sguardi increduli e stupiti dei compagni di scuola più piccoli.
Questa giornata è stata davvero preziosa per i nostri ragazzi di quinta: una giornata di studio e di verifica delle loro conoscenze si è trasformata in un momento di gioia, divertimento e condivisione!
Ecco qui di seguito i personaggi interpretati dai ragazzi:
Sofia ha interpretato Atena, la dea della saggezza;
Noemi ha interpretato Apollo, il dio delle arti;
Chiara ha interpretato Eris, la dea della discordia;
Naomy ha interpretato Artemide, la dea della caccia;
Leonardo ha interpretato Dioniso, il dio del vino;
Giorgia ha interpretato Demetra, dea dell’agricoltura;
Mattia ha interpretato Efesto, dio del fuoco e della fucina;
Vera ha interpretato Afrodite, dea della bellezza;
Matteo ha interpretato Ares, dio della guerra;
Andrea ha interpretato Hermes, dio messaggero degli dèi;
Giulia ha interpretato Era, regina degli dèi;
Edoardo ha interpretato Poseidone, dio del mare;
Bianca ha interpretato Ade, dio degli Inferi;
Caterina ha interpretato Zeus, padre degli dèi.
I complimenti vanno a tutti gli alunni della quinta A che hanno affrontato il compito con grande impegno, responsabilità e soprattutto con passione, sapendo bene che proprio loro sono l’esempio che i più piccini seguono con ammirazione
Le maestre della classe quinta A
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.