Lunedì 31 gennaio 2022 i ragazzi della classe quinta A hanno portato in scena gli dèi dell’Olimpo con una rappresentazione personale delle più importanti divinità greche.

Dopo alcune settimane di preparazione, ogni alunno ha interpretato il proprio personaggio, personalizzando i costumi, gli accessori e anche presentando narrazioni a dir poco originali: hanno preparato testi, ricerche, poesie e anche canzoni rap per interpretare al meglio il proprio ruolo, rivelando anche i più intimi segreti e le più grandi curiosità sugli dèi dell’Olimpo.

Dopo che ogni studente ha impersonificato un dio greco diverso, non è mancata una bella sfilata per i corridoi della scuola primaria tra gli sguardi increduli e stupiti dei compagni di scuola più piccoli.

Questa giornata è stata davvero preziosa per i nostri ragazzi di quinta: una giornata di studio e di verifica delle loro conoscenze si è trasformata in un momento di gioia, divertimento e condivisione!

Ecco qui di seguito i personaggi interpretati dai ragazzi:

Sofia ha interpretato Atena, la dea della saggezza;
Noemi ha interpretato Apollo, il dio delle arti;
Chiara ha interpretato Eris, la dea della discordia;
Naomy ha interpretato Artemide, la dea della caccia;
Leonardo ha interpretato Dioniso, il dio del vino;
Giorgia ha interpretato Demetra, dea dell’agricoltura;
Mattia ha interpretato Efesto, dio del fuoco e della fucina;
Vera ha interpretato Afrodite, dea della bellezza;
Matteo ha interpretato Ares, dio della guerra;
Andrea ha interpretato Hermes, dio messaggero degli dèi;
Giulia ha interpretato Era, regina degli dèi;
Edoardo ha interpretato Poseidone, dio del mare;
Bianca ha interpretato Ade, dio degli Inferi;
Caterina ha interpretato Zeus, padre degli dèi.

I complimenti vanno a tutti gli alunni della quinta A che hanno affrontato il compito con grande impegno, responsabilità e soprattutto con passione, sapendo bene che proprio loro sono l’esempio che i più piccini seguono con ammirazione

Le maestre della classe quinta A

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.