Carissimi Alunni, Docenti, Genitori e Personale ATA,

siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico e porgo a tutti Voi un affettuoso saluto. Un anno particolare che ci ha messo tutti alla prova.

Sento di ringraziarvi per la collaborazione e l’impegno dimostrati. Sono certa che l’anno vissuto insieme ha rafforzato l’alleanza tra scuola e famiglia e ha posto un’attenzione comune e costante alla crescita di tutti.

Confidiamo che il gran bene che abbiamo messo in moto continui a scavare nei cuori e nelle intelligenze: tantissime ore di lezione in classe, di ricreazione, di laboratorio, diverse celebrazioni, alcune occasioni di festa insieme come famiglie (finalmente!). E poi, ancora, infinite “Ave Maria” che da questa scuola si sono levate verso il Cielo. A Maria vogliamo affidare tutto: l’abbiamo pregata nel mese di Maggio davanti alla sua immagine all’ingresso dell’Istituto, forse segna il ritorno di tante belle possibilità di vita.

Bene Siamo di fronte a una grande sfida e a un grande cambiamento nella modalità di far scuola: negli anni a venire i bambini e i ragazzi saranno sempre più resi consapevoli e responsabili del loro percorso di apprendimento, sarà maggiormente stimolata la curiosità, la passione e la cura del mondo che ci circonda.

Rivolgo un saluto particolare agli Studenti della Quinta classe che ci lasciano, porgo loro un sincero augurio di un futuro ricco di soddisfazioni. Agli altri un arrivederci a settembre per proseguire il cammino di crescita. A tutti un augurio di trascorrere delle serene vacanze estive.

Che Maria resti il nostro riferimento nella fede, affidiamoci a lei e non resteremo delusi.

Buona estate a tutti!

La Direttrice: Suor Angela Viscanti

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola! Potete scaricare il documento relativo al saluto di fine anno a questo link

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Pasqua di Resurrezione 2025

12 Aprile 2025|0 Commenti

Gesù è risorto e questa è la nostra pace. Gesù ha vinto la morte e noi saremmo stati di aiuto e di conforto al Signore se ci saremmo presi a cuore le vite degli altri. Questo è l’augurio che faccio a tutti voi e alle vostre famiglie

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.