QUARTA DOMENICA DI AVVENTO

Dal Vangelo di Luca (1,41-45)

Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto”.

La bellezza di un incontro, la gioia di una vera amicizia rallegrano il cuore e profumano la vita. Anche la tua esistenza esulta nella comunione dell’amicizia, ti fa esplodere nel canto e arricchisce il cammino quotidiano. Volti benedetti che si fanno compagni di viaggio, indicano la via, condividono la fatica e il passo stanco, alimentano la speranza. Sono messaggeri silenziosi della Parola che si fa carne per donarti la beatitudine riservata agli amici: “Beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore ha detto”.

Agire: Ricordando che un gesto d’amore diminuisce tanti errori, in questo periodo saremo vicini alle persone anziane, in particolare quelle ospitate nelle strutture di accoglienza che, pur se curate, sperimentano l’abbandono.

Strenne di Natale

Preghiamo

Scenda su di noi, Signore,

la potenza del to Spirito

per rendere feconda in noi

ogni tua Parola

e plasmare nel segreto del nostro cuore

la creatura capace di ascoltare e obbedire,

di amare e di servire.

Aiutaci a crescere

quali veri discepoli del tuo Figlio,

fino alla pienezza della carità,

fino a essere “uno”

nel cuore della Santissima Trinità! Amen

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.