QUARESIMA 2019: TERZA SETTIMANA

lasciatelo, vedremo se porterà frutti per l’avvenire

Se vuoi rileggere l’intero brano del Vangelo della 3a domenica cerca: Luca 15,1-3.11-32

Un momento di preghiera con la famiglia, ispirandoci al salmo 130:

L’anima mia aspetta il Signore

più che le sentinelle l’aurora.

Israele attenda il Signore,

perché nel Signore è la misericordia

e grande in Lui la salvezza.

Egli perdonerà a Israele

tutte le sue colpe.

Riflettiamo insieme:

Bisogna imparare ad avere pazienza, proprio come l’uomo che si prendeva cura dell’albero di fichi. La pazienza porta all’avvicinamento dell’altro, alla comprensione dei suoi comportamenti, alla giustificazione delle sue fragilità, alla sua accoglienza per essere pronti a costruire insieme un gruppo unito, una famiglia più amorevole, a migliorare il regno di Gesù che ci circonda.

Preghiamo con un gesto d’amore

In questa settimana, insieme ai miei familiari, dobbiamo cercare la persona a cui non abbiamo ancora dato il nostro perdono e dobbiamo trovare il tempo e il modo migliore di avvicinarla e manifestargli sinceramente il nostro perdono.

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.