QUARESIMA 2019: SECONDA SETTIMANA

questi è il Figlio mio, l’eletto: ascoltatelo!

Se vuoi rileggere l’intero brano del Vangelo della 2a domenica cerca: Luca 9,28-36

Un momento di preghiera con la famiglia, ispirandoci al salmo 50:

Distogli lo sguardo dai miei peccati,

cancella tutte le mie colpe.

Crea in me, o Dio, un cuore puro,

rendi il mio spirito forte.

Non scacciarmi dalla tua presenza

e non privarmi del tuo santo spirito.

Rendimi la gioia della tua salvezza,

sostienimi con uno spirito generoso.

Strenne di Natale

Riflettiamo insieme:

Sul monte Tabor il volto di Gesù è cambiato d’aspetto: si è trasfigurato. Ora tocca a noi trasfigurare il nostro cuore e renderlo più luminoso, proprio come la veste di Gesù, per farlo però ci vuole il Suo aiuto. La visione della vita che Gesù ci propone è “rivoluzionaria”, ci chiede la vera conversione, consiste nell’evitare il giudizio, nel rispondere al male con il bene a partire dalle piccole situazioni in cui ci troviamo ogni giorno.

Preghiamo con un gesto d’amore

Con la mamma e il papà abbiamo deciso che dobbiamo imparare meglio a chiedere scusa. In questa settimana, quando ci capiterà di essere poco gentili con qualcuno degli amici o della famiglia, saremo attenti a chiedere subito perdono per l’ errore commesso.

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.