QUARESIMA 2019: QUINTA SETTIMANA

chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra

Se vuoi rileggere l’intero brano del Vangelo della 5a domenica cerca: Gv 8,1-11

Un momento di preghiera con la famiglia, ispirandoci al salmo 32:

Beato l’uomo a cui è tolta la colpa

e coperto il peccato.

Beato l’uomo a cui Dio non trova una mancanza

e nel cui spirito non è inganno.

Ti ho fatto conoscere il mio peccato,

non ho coperto la mia colpa.

Ho detto: “Confesserò al Signore i miei sbagli”

e tu hai tolto la mia colpa e il mio peccato.

Riflettiamo insieme:

Per vivere l’atteggiamento di quest’ultima settimana è importante avere il coraggio di fare un passo avanti. È davvero importante dire ciò che è vero, anche se a volte costa fatica! Prendiamo esempio da Gesù che quando parla dice sempre la verità, anche nel caso in cui gli crei dei problemi. La sua forza viene da Dio Padre e dalla certezza del suo amore. Gesù ci invita a fidarci della sua Parola e a testimoniarla; ci invita a riconoscere il Signore, a essere suoi testimoni, a dire sempre la verità e a non aver paura di dire che lo conosciamo.

Preghiamo con un gesto d’amore

In questa settimana voglio essere sempre sincero e mi rendo disponibile per qualcuno che ha bisogno del mio aiuto, per trasmettergli il mio amore per lui.

In concreto mi priverò di qualcosa per offrirlo ai minori bisognosi dell’Indonesia.

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.