QUARESIMA 2019: QUARTA SETTIMANA

tutti si avvicinavano a Gesù per ascoltarlo

Se vuoi rileggere l’intero brano del Vangelo della 4a domenica cerca: Luca 15,1-3.11-32

Un momento di preghiera con la famiglia, ispirandoci al salmo 4:

Sappiatelo: il Signore fa prodigi

per il suo fedele;

il Signore mi ascolta quando lo invoco.

Tremate e più non peccate,

nel silenzio, sul vostro letto,

esaminate il vostro cuore.

Hai messo più gioia nel mio cuore

di quanta ne diano a loro

grano e vino in abbondanza.

In pace mi corico e subito mi addormento,

perché tu solo, Signore,

fiducioso mi fai riposare.

riflettiamo insieme:

Siamo a metà del nostro cammino verso la Pasqua. Stiamo comprendendo quanto sia importante dare ascolto a Gesù: Lui non ci racconta solo una storia, ma ci dice che Dio è sempre pronto a perdonarci. E noi riusciamo sempre ad ascoltare? Cosa impariamo ascoltando qualcuno o qualcosa? Ascoltare è accogliere con amore il progetto che Dio ha riservato per noi e trasmettere la Sua Parola agli altri. Chi mette in pratica ciò che ascolta avrà una vita piena e felice. Dobbiamo impegnarci con attenzione e riempire i nostri cuori dell’amore che Dio ci dona.

Preghiamo con un gesto d’amore

Fra i nostri amici e parenti ci sono delle persone che hanno bisogno di parlare un po’, perché molto sole, o anziane e un po’ malate; ci organizziamo con mamma e papà o con i nonni, per andare da loro e ascoltarli un po’.

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.