PRIMA DOMENICA DI AVVENTO

Dal Vangelo di Luca

Disse Gesù: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina. State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso. Vegliate in ogni momento pregando”.

Cristo verrà sulle nubi del cielo con la potenza divina che gli appartiene. La Parola ci invita a ripartire cambiando la prospettiva con la quale guardare la nostra vita e la realtà che ci circonda. Certi di questa nuova venuta del Signore scopriamo dentro di noi il desiderio di libertà e di pienezza, che a volte soffochiamo, coprendolo con tante cose, e perdendo il contatto con ciò che è più importante.

Agire: Facciamo, quindi, spazio nel nostro cuore per accogliere il Signore che viene.

Strenne di Natale

Preghiamo

Signore, insegnaci a guardare

oltre l’orizzonte del tempo

e ad aprire il nostro cuore

e la nostra vita all’eternità beata,

nella quale potremo

entrare se avremo vissuto nella carità.

Allontana da noi ogni presunzione

di essere santi, ma illuminaci

a seguire la strada che porta a te. Amen

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.