Pasqua di Resurrezione 2022

Questo tempo di oscurità e di pericolo, che noi tutti stiamo vivendo, ci invita ad una visione di maggiore consapevolezza su quali sono gli elementi importanti nella nostra esistenza; da questo emerge la necessità di impegnarci verso il “bene comune”, con un atteggiamento di amore e solidarietà verso l’altro.

Essere capaci di vivere la propria umanità, riconoscendola in quella di ogni essere umano, soprattutto in quanti, costretti da circostanze avverse, vivono solo il lato oscuro dell’esistenza: povertà, guerre, odio, avidità.

Rinascere, non soccombere, non arrendersi all’impossibile.

Questo è il significato della Pasqua che accomuna credenti e non credenti.

Ed è questo l’augurio che, in occasione della Santa Pasqua 2022, porgo ai miei piccoli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola.

Suor Angela Viscardi

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola! Potete scaricare il testo completo della riflessione a questo link

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.