Uno sguardo sulla Scuola.
19 Ottobre 2024 e 14 Dicembre 2024, senza prenotazione.
Dopo un primo incontro di presentazione della scuola, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici guidati da alcuni insegnanti della scuola.
La Scuola Padre Di Francia ha sede nella maestosa Villa Torneamento, con saloni ampiamente affrescati, circondata da una cinta neo castellana orlata di merlature e torrette cilindriche e inserita in un grande parco verde .
L’offerta formativa si rivolge alle classi della SCUOLA PRIMARIA e ai bambini della SCUOLA D’INFANZIA coniugando l’amore per metodo, la professionalità per garanzia, la crescita armoniosa per meta e l’azione educativa per missione. Nella struttura ha sede anche l’ASILO NIDO affidato all’associazione “Bosco delle Meraviglie”.
La Scuola è dotata di ambienti adeguati alla normativa vigente, ampi, luminosi, accoglienti. Dispone di aule di MUSICA, INGLESE, INFORMATICA e sala TEATRO.
Il vasto PARCO interno costituisce un luogo di gioco vigilato, nel quale si animano momenti di ricreazione e i progetti dei CENTRI ESTIVI e CAMP organizzati durante le chiusure scolastiche.
Il servizio scolastico comprende la mensa, il prescuola e doposcuola per rispondere sempre meglio ai bisogni delle famiglie. L’istituto propone diverse opportunità extrascolastiche con ATTIVITÀ SPORTIVE e MUSICALI
Per saperne di più date uno sguardo alle offerte formative della Scuola del castello
Potete scaricare una breve presentazione della scuola a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.