LEGGERE È … UN GESTO D’AMORE
AIUTACI A COSTRUIRE LA CASA DI ACCOGLIENZA PER I BAMBINI DI MAUMERE IN INDONESIA
Da lunedì 1 aprile sarà possibile scegliere i libri presso la portineria dell’Istituto Scolastico e all’ingresso della Scuola d’Infanzia per partecipare alla lotteria di Pasqua di Resurrezione 2019
Scegli un libro
Dona 2€ (o più) per i bambini di Maumere
Leggi il numero che trovi sul libro scelto e scrivi
NOME e COGNOME sul tabellone nella casella
corrispondentePartecipa all’estrazione del 16 aprile
Potrai vincere un grande uovo di Pasqua!
Il ricavato verrà interamente devoluto alla Missione FDZ di Maumere (Indonesia) per sostenere il Progetto “UNA CASA DA COSTRUIRE PER UN FUTURO MIGLIORE” attraverso la nostra donazione programmata: 3 tavoli.
Il Progetto è sorto quest’anno in Indonesia per offrire un luogo sicuro e un ambiente sano ai bambini più poveri. La finalità è la costruzione di una casa per l’accoglienza di minori in condizioni disagiate e offrire loro una speranza per un futuro dignitoso.
Quest’anno vogliamo sostenere il progetto contribuendo all’acquisto di 3 tavoli: il costo è di € 600,00.
Potrete scaricare il manifesto a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.