Festa di fine anno scolastico 2021-22
Dopo due anni di assenza, con gioia abbiamo potuto ritrovarci per festeggiare la fine dell’anno scolastico.
Domenica 29 Maggio 2022 tutti gli studenti della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria del Castello, hanno salutato l’anno scolastico con una rappresentazione per ricordare l’importanza della PACE.
I ragazzi si sono cimentati in letture, canti, musiche e balli, esprimendo tutta la loro creatività con un unico obiettivo: “Ricordare a tutti che la PACE è la condizione necessaria per vivere nell’amore e nella gioia”.
Non sono mancate quindi le emozioni, ancora più significative per il gruppo dei Remigini e della classe 5° che chiudono un percorso di vita importante, pronti per una nuova avventura scolastica.
Tutto è stato accompagnato dall’organizzazione impeccabile del comitato genitori, che si è occupato di realizzare un vero e proprio street food.
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.