Facciamo Scuola, Facciamo Chiesa
Giovedì, 20 febbraio Suor Angela Viscanti, insieme ai coordinatori delle scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana di tutta la Diocesi di Milano, ha partecipato all’incontro tenuto dall’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini dal titolo “Facciamo Scuola, Facciamo Chiesa”.
Il fondamento dell’incontro dell’Arcivescovo è stato vocazionale: «Vivere la vita come vocazione educare, formare, istruire sono tutti verbi sussidiari del verbo chiamare. L’adulto deve rivolgere una parola alla libertà di questi giovani per indicare la mèta e dare una speranza, altrimenti i nostri ragazzi possano diventare macchine potentissime che restano, però, parcheggiate perché, pur avendo tutte le possibilità di correre, non sanno dove andare e il futuro non esiste più».
È urgente la crescita dei nostri ragazzi: «Di fronte a ragazzi sempre più fragili, eppure attratti dalle esperienze di bene che incontrano, il nostro ruolo di adulti è essere credibili». «La Chiesa di Milano sente che la scuola appartiene alla sua vita, alla sua missione, alla sua pastorale ordinaria. Fare scuola non è solo istruire, ma è un modo di vivere il mistero della Chiesa, facendo crescere la comunione.
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!
Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che potete scaricare una copia dell’articolo a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.