COMUNICAZIONE A TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

nsegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo.

Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno.

Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita.

Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita,

rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.

(Madre Teresa di Calcutta)

Pronte le aule, preparate con cura e passione dagli insegnanti, ora la scuola è in attesa del primo giorno, del baccano allegro di tutti i bambini. Non sarebbe che un edificio vuoto e freddo, la scuola, se non ci fossero i suoi studenti a riempirla di gioia, di energia … di vita!

Ecco allora di seguito l’organizzazione dei primi giorni di scuola e il calendario del nuovo anno scolastico. Auguriamo che sia un anno carico di calore, perché un solo atto di gentilezza mette le radici in tutte le direzioni, e le radici nascono e fanno nuovi alberi, benedetto dal Signore Gesù che tanto amava i piccoli.

MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE

Dalle ore 8.30 fino alle 12.30 – rientro a casa senza pranzo

(la classe Prima il giorno 12 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00)

DA LUNEDI’ 17 SETTEMBRE

Tempo pieno dalle 8.15 alle 16.00 CON MENSA, PRE e DOPOSCUOLA

Fin d’ora si raccomanda la puntualità all’orario didattico (cioè 8.25 – 16.00), per evitare disagi all’alunno, ai compagni, agli insegnanti perché anche l’ordine e l’attenzione agli

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.