Agli Alunni e alle loro Famiglie,
a tutto il Personale della Comunità scolastica
Carissimi,
la nascita di Gesù, che celebriamo da oltre duemila anni, e che commemoreremo anche quest’anno, ci ricorda proprio questo: “Gesù viene per l’uomo che cerca la sua strada, per chi soffre, per chi non ama più, per chi non spera, per chi è perduto e trova buio attorno a sé. Egli si è fatto compagno nel cammino, ci conduce nel buio insieme con lui. Egli che è pellegrino per amore, cammina accanto a noi”. Il Signore viene perché vuole dare pienezza a ogni momento, al tempo di tutti gli uomini che egli ama. Certi di questo arrivo e certi del desiderio d’amore di Dio, che vuole entrare nel nostro cuore, nella nostra vita e nel nostro tempo, vorrei rivolgere a tutti i più fervidi auguri per il Santo Natale.
Questo è l’augurio che rivolgo a ognuno, e spero vogliate fare vostra l’invocazione “Maranathà! Vieni, Signore Gesù!”.
La Direttrice
Suor Angela Viscanti
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.