Agli Alunni e alle  loro Famiglie,

a tutto il Personale della Comunità scolastica

Carissimi,

la nascita di Gesù, che celebriamo da oltre duemila anni, e che commemoreremo anche quest’anno, ci ricorda proprio questo: “Gesù viene per l’uomo che cerca la sua strada, per chi soffre, per chi non ama più, per chi non spera, per chi è perduto e trova buio attorno a sé. Egli si è fatto compagno nel cammino, ci conduce nel buio insieme con lui. Egli che è pellegrino per amore, cammina accanto a noi”. Il Signore viene perché vuole dare pienezza a ogni momento, al tempo di tutti gli uomini che egli ama. Certi di questo arrivo e certi del desiderio d’amore di Dio, che vuole entrare nel nostro cuore, nella nostra vita e nel nostro tempo, vorrei rivolgere a tutti i più fervidi auguri per il Santo Natale.

Questo è l’augurio che rivolgo a ognuno, e spero vogliate fare vostra l’invocazione “Maranathà! Vieni, Signore Gesù!”.

Strenne di Natale

La Direttrice

       Suor  Angela Viscanti

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.