AVVENTO 2020
L’anno 2020 è stato caratterizzato dalla terribile pandemia del Covid19 che ha coinvolto e segnato i paesi di tutto il mondo, provocando centinaia di migliaia di vittime (in Italia in particolare e in Lombardia, abbiamo pianto innumerevoli lutti), disagi sanitari, sociali ed economici, problemi per tante famiglie, persino difficoltà a celebrare la Messa e i sacramenti e a pregare in chiesa.
Con l’augurio che il 2021 sia un anno di rinascita, di ricrescita, di ripresa per tutti, proponiamo come tema fondamentale dell’Avvento-Natale 2020 la SPERANZA cristiana, che illumina e sostiene i nostri passi mentre affrontiamo gli ostacoli e le oscurità della vita.

Lo spirito dell’Avvento è la base di ogni vera cultura. Viverlo adeguatamente ci aiuta non solo a compiere un bel passo verso il nostro miglioramento personale, ma restituisce al mondo l’energia spirituale che sta, purtroppo, perdendo.
La nostra responsabilità personale è veramente grande.
Buon Avvento!
ps. potete scaricare il volantino a questo link
NOTIZIE RECENTI
Open Day asilo nido ‘Il Bosco delle Meraviglie’ 2025
L'asilo nido 'Il Bosco delle Meraviglie' presso l'Istituto scolastico Padre Di Francia propone due date 'open day' per far conoscere gli spazi e i programmi. Gli appuntamenti sono Sabato 1 Febbraio e Sabato 8 Marzo 2025 dalle ore 9:00 alle 13:00.
ISCRIZIONI NUOVI ALUNNI A.S. 2025/2026
Gentili Genitori, troverete qui tutte le informazioni necessarie per procedere con l’iscrizione per la scuola dell'Infanzia e per la scuola Primaria .
Auguri di Natale 2024
Natale 2024 - E’ sempre Natale!
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.