Auguri di Natale 2023
“La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i nostri cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza!” (Papa Francesco)
Carissimi ragazzi assieme ai vostri carissimi genitori,
in questi giorni di preparazione all’evento natalizio desidero condividere con voi un riconoscente e fraterno augurio.
A Natale nasce la Speranza, comprendiamo che in quell’angolo di mondo è iniziato qualcosa di immenso, ora la vita ha un senso. La speranza è il non ancora conosciuto, che è capace di sorprenderci. Notte di pace quella notte, la pace è vita: il figlio per crescere ha bisogno di pace in famiglia, nella scuola, nel tempo libero; il mondo ha bisogno di pace che è il risultato della giustizia. Il nostro pensiero va a quelle nazioni in stato di guerra, in situazioni drammatiche dove si distrugge, si uccide, si muore. Una furia incontrollata che travolge soprattutto i deboli e i piccoli nel loro innocente quotidiano. In quella grotta tutto è tenero: il Bambino, Maria e Giuseppe. C’è il calore che ripara dalla rigidità della notte. É il calore che permette di gustare il bello del vivere.
La grotta di Betlemme sia la stella polare del nostro stile educativo, nelle famiglie e nella scuola; il risultato sarà di avere uomini liberi, giusti, che sentono la fraternità. Non dimentichiamo la strada verso quel luogo insignificante per la logica umana, ma significativo per costruire donne e uomini riusciti.
Auguri affettuosi, che sia un Natale colmo di un’atmosfera di gioia per il dono di Dio, di emozione religiosa di fronte al Mistero che si apre, di fiducia nelle promesse di Dio, di pace che scaturisce dal consenso al Vangelo e di umiltà feconda per cose grandi.
A nome della comunità annibaliana e di tutta la comunità educante (docenti e personale ausiliario) un sereno Natale a tutte le vostre famiglie, con tanta speranza. Buon Natale 2023 e felice anno nuovo 2024 a tutti voi alunni e alle vostre famiglie!
Suor Angela Viscanti e tutta la comunità educativa
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!
Potete scaricare la lettera a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.