Auguri di Natale 2022
“La nascita di Cristo Salvatore rinnovi i nostri cuori, susciti il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, porti a tutti gioia e speranza!” (Papa Francesco)
Agli studenti e alle loro famiglie ai docenti e a tutta la comunità scolastica
Desidero formulare auguri affettuosi per un sereno Natale e un felice Anno 2023 a tutta la grande famiglia dell’ Istituto Padre Di Francia: alunni, genitori, docenti, personale ATA…
Auguro a tutti tanta speranza in un mondo di pace, una pace progettata e costruita dalle nuove generazioni e, per realizzarla, invito ciascuno a continuare ad adoperarsi, impegnandosi in prima persona. Auguro a tutti condivisione e amicizia. Soltanto condividendo con gli altri sensazioni, emozioni, e soddisfazioni si può sperare nella felicità. Non esiste, infatti, una felicità vissuta in solitudine.
Auguro ai docenti tanta pazienza e tanta capacità di ascolto per cogliere il mondo sommerso che ogni studente reca con sé e convogliare le energie di ciascun ragazzo e bambino nel suo successo di vita.
Agli alunni auguro tanta volontà, impegno ed entusiasmo nelle attività scolastiche, grande rispetto per gli adulti di riferimento, per i compagni, per se stessi e ottimistica fiducia nelle proprie capacità di successo.
Ai genitori, invece l’augurio che possano essi giovarsi dell’entusiasmo e delle passioni dei loro figli per meglio accettare e superare le delusioni dell’età adulta.
Ai rappresentanti del Consiglio di Istituto, di classi, di sessioni, a tutti i docenti e a tutti coloro che collaborano attivamente con la nostra scuola, porgo gli auguri di buon Natale e un 2022 ricco di attività condivise per il bene dei nostri piccoli uomini e delle nostre piccole donne.
La pausa natalizia consentirà a tutti di riposarsi per affrontare la seconda parte dell’anno scolastico con la grinta e le energie che il ruolo di ciascuna componente impone.
Auguro un buon Natale a tutti…un Natale fatto di piccole cose, quelle che fanno bene al cuore!
Il Dirigente Scolastico
Suor Angela Viscanti
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!
Potete scaricare la lettera a questo link
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.