Auguri di Natale 2020

In questo periodo di grande sconcerto è proprio la nascita di Gesù, cuore del Natale, a ricordarci «che Gesù è la nostra pace, la nostra gioia, la nostra forza, il nostro conforto».

Ma «per accogliere questi doni di grazia, occorre sentirci piccoli, poveri e umili come i personaggi del presepe».

Gesù «è il segno che Dio dona al mondo» e lo fa, sottolinea papa Francesco, «anche in questo Natale in mezzo alle sofferenze della pandemia».

Ecco che «presepe e albero diventano segni di speranza e di luce » in questo momento difficile che sta vivendo tutto il pianeta. Il presepe diventa «segno mirabile per ciascuno di noi».

Particolarmente a ciascuno di voi, bambini e ragazzi, va il mio augurio più caro, affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore della speranza e della solidarietà verso i più fragili e i più soli. Il significato del Natale accompagni sempre le vostre azioni quotidiane.

BUON NATALE!

Strenne di Natale

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Potete scaricare la lettera a questo link

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.