Facciamo Scuola, Facciamo Chiesa

Giovedì, 20 febbraio Suor Angela Viscanti, insieme ai coordinatori delle scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana di tutta la Diocesi di Milano, ha partecipato all’incontro tenuto dall’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini dal titolo “Facciamo Scuola, Facciamo Chiesa”.

Il fondamento dell’incontro dell’Arcivescovo è stato vocazionale: «Vivere la vita come vocazione educare, formare, istruire sono tutti verbi sussidiari del verbo chiamare. L’adulto deve rivolgere una parola alla libertà di questi giovani per indicare la mèta e dare una speranza, altrimenti i nostri ragazzi possano diventare macchine potentissime che restano, però, parcheggiate perché, pur avendo tutte le possibilità di correre, non sanno dove andare e il futuro non esiste più».

È urgente la crescita dei nostri ragazzi: «Di fronte a ragazzi sempre più fragili, eppure attratti dalle esperienze di bene che incontrano, il nostro ruolo di adulti è essere credibili». «La Chiesa di Milano sente che la scuola appartiene alla sua vita, alla sua missione, alla sua pastorale ordinaria. Fare scuola non è solo istruire, ma è un modo di vivere il mistero della Chiesa, facendo crescere la comunione.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, vi racconteremo in parole, immagini e testimonianze i vari momenti di vita della nostra Scuola!

Prima di lasciarvi, vi segnaliamo che potete scaricare una copia dell’articolo a questo link

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.