AUGURI PASQUALI

Carissimi genitori,
ci stiamo avvicinando alla Domenica delle Palme, festa che ci introdurrà nella grande settimana che noi cristiani chiamiamo “Santa” perché, in essa, siamo invitati a rivivere il grande evento della Passione,
Morte e Risurrezione di Gesù.

Celebrare la Pasqua per noi vuol dire rinnovare la nostra vita spirituale, togliere quanto offusca la nostra dignità di credenti e far esplodere dal nostro cuore tutto il positivo: la gioia, la bontà, la gratuità, il servizio. L’augurio che vorremmo trasmettere a tutti voi è di lasciarvi trasformare dall’ottimismo, da una visione più serena della vita, dalla speranza di un futuro sempre migliore. Problemi, sofferenze, incomprensioni sono continuamente in agguato e minacciano il nostro vivere; la fede in un Dio, che ci è Padre e vuole la nostra felicità, deve aiutarci a vivere con più serenità e fiducia. Auguri, dunque, di Buona Pasqua, da parte delle suore Figlie del Divino zelo dei docenti/educatori e del personale. L’annuncio di Gesù Risorto colmi il vostro cuore di gioia.

La Direttrice

Suor Angela Viscanti

Alcuni avvisi:

  • Venerdì 12 aprile ore 14:30 –  Via Crucis “ La Via della croce attraverso i sensi” presso il teatro del castello

  • Martedì 16 aprile ore 9:30 – Estrazione lotteria di Pasqua nella sala teatro

  • Dal 18 al 28 aprile – Vacanze di Pasqua. Le lezioni riprenderanno lunedì 29

  • Sabato 25 maggio – Decorazione delle aule Infanzia e pic-nic nel parco per tutte le famiglie

  • Domenica 02 giugno 2019 – Festa della scuola.

Condividi questo articolo!

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.