AUGURI PASQUALI
Carissimi genitori,
ci stiamo avvicinando alla Domenica delle Palme, festa che ci introdurrà nella grande settimana che noi cristiani chiamiamo “Santa” perché, in essa, siamo invitati a rivivere il grande evento della Passione,
Morte e Risurrezione di Gesù.
Celebrare la Pasqua per noi vuol dire rinnovare la nostra vita spirituale, togliere quanto offusca la nostra dignità di credenti e far esplodere dal nostro cuore tutto il positivo: la gioia, la bontà, la gratuità, il servizio. L’augurio che vorremmo trasmettere a tutti voi è di lasciarvi trasformare dall’ottimismo, da una visione più serena della vita, dalla speranza di un futuro sempre migliore. Problemi, sofferenze, incomprensioni sono continuamente in agguato e minacciano il nostro vivere; la fede in un Dio, che ci è Padre e vuole la nostra felicità, deve aiutarci a vivere con più serenità e fiducia. Auguri, dunque, di Buona Pasqua, da parte delle suore Figlie del Divino zelo dei docenti/educatori e del personale. L’annuncio di Gesù Risorto colmi il vostro cuore di gioia.
La Direttrice
Suor Angela Viscanti
Alcuni avvisi:
Venerdì 12 aprile ore 14:30 – Via Crucis “ La Via della croce attraverso i sensi” presso il teatro del castello
Martedì 16 aprile ore 9:30 – Estrazione lotteria di Pasqua nella sala teatro
Dal 18 al 28 aprile – Vacanze di Pasqua. Le lezioni riprenderanno lunedì 29
Sabato 25 maggio – Decorazione delle aule Infanzia e pic-nic nel parco per tutte le famiglie
Domenica 02 giugno 2019 – Festa della scuola.
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.