QUARESIMA 2019: QUARTA SETTIMANA
“tutti si avvicinavano a Gesù per ascoltarlo”
Se vuoi rileggere l’intero brano del Vangelo della 4a domenica cerca: Luca 15,1-3.11-32
Un momento di preghiera con la famiglia, ispirandoci al salmo 4:
Sappiatelo: il Signore fa prodigi
per il suo fedele;
il Signore mi ascolta quando lo invoco.
Tremate e più non peccate,
nel silenzio, sul vostro letto,
esaminate il vostro cuore.
Hai messo più gioia nel mio cuore
di quanta ne diano a loro
grano e vino in abbondanza.
In pace mi corico e subito mi addormento,
perché tu solo, Signore,
fiducioso mi fai riposare.
riflettiamo insieme:
Siamo a metà del nostro cammino verso la Pasqua. Stiamo comprendendo quanto sia importante dare ascolto a Gesù: Lui non ci racconta solo una storia, ma ci dice che Dio è sempre pronto a perdonarci. E noi riusciamo sempre ad ascoltare? Cosa impariamo ascoltando qualcuno o qualcosa? Ascoltare è accogliere con amore il progetto che Dio ha riservato per noi e trasmettere la Sua Parola agli altri. Chi mette in pratica ciò che ascolta avrà una vita piena e felice. Dobbiamo impegnarci con attenzione e riempire i nostri cuori dell’amore che Dio ci dona.
Preghiamo con un gesto d’amore
Fra i nostri amici e parenti ci sono delle persone che hanno bisogno di parlare un po’, perché molto sole, o anziane e un po’ malate; ci organizziamo con mamma e papà o con i nonni, per andare da loro e ascoltarli un po’.
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.