PRIMA DOMENICA DI AVVENTO
Dal Vangelo di Luca
Disse Gesù: “Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina. State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso. Vegliate in ogni momento pregando”.
Cristo verrà sulle nubi del cielo con la potenza divina che gli appartiene. La Parola ci invita a ripartire cambiando la prospettiva con la quale guardare la nostra vita e la realtà che ci circonda. Certi di questa nuova venuta del Signore scopriamo dentro di noi il desiderio di libertà e di pienezza, che a volte soffochiamo, coprendolo con tante cose, e perdendo il contatto con ciò che è più importante.
Agire: Facciamo, quindi, spazio nel nostro cuore per accogliere il Signore che viene.
Preghiamo
Signore, insegnaci a guardare
oltre l’orizzonte del tempo
e ad aprire il nostro cuore
e la nostra vita all’eternità beata,
nella quale potremo
entrare se avremo vissuto nella carità.
Allontana da noi ogni presunzione
di essere santi, ma illuminaci
a seguire la strada che porta a te. Amen
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.