AVVENTO 2018
Ogni anno, noi cristiani celebriamo il mistero dell’incarnazione: Dio che si è avvicinato all’umanità, che è diventato uno di noi, che ha assunto un volto umano, una voce, un corpo, dei piedi, delle mani … ritorna ancora fra noi, oggi!
Feste che, giustamente, sono celebrate con una gran quantità di luci, perché celebrano la nascita di Colui che è la vera Luce, che viene a illuminare il mondo”come un sole che sorge”.
Alle feste natalizie si arriva attraverso un cammino di preparazione: ecco l’Avvento.
Viviamo intensamente le quattro settimane d’ avvento in preparazione al Natale, perché Gesù illumini la nostra vita!
Per ogni settimana vi proporremo un passo del Vangelo, un breve commento e una preghiera, illuminanti il nostro cammino.
PREGHIERA
Vieni, Luce vera,
tu che illumini ogni uomo.
Rischiara le nostre tenebre
e non avremo più paura
perché tu, Gesù,
sei luce alla nostra strada.
Donaci di portare la tua luce
ai nostri fratelli. Amen
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.