SOSTA NEL CORTILE CENTRALE DELLA SCUOLA “PADRE DI FRANCIA”
Al fine di potenziare ulteriormente la sicurezza dei nostri bambini, il Consiglio d’Istituto, in sintonia col Collegio Docenti, ha deliberato che la sosta delle auto sarà limitata al tempo necessario per affidare e prelevare il proprio figlio a scuola, per cui non saranno consentite soste prolungate da settembre 2018.
Il cancello centrale sarà aperto:
Dalle ore 7:30 alle ore 9:30
Dalle ore 12:30 alle ore 13:00
Dalle ore 15:20 alle ore 16:15
Dalle ore 17:00 alle ore 18.30
Questa decisione, in realtà, non dovrebbe provocare nessun disagio, perché sul lato ovest della Scuola è disponibile un ampio parcheggio esterno, dal quale è possibile accedere facilmente al cortile centrale.
Augurando che questo piccolo cambiamento, per incrementare la sicurezza dei bambini, costituisca per tutti noi la priorità assoluta.
Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti.
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.