LO SPETTACOLO DI NATALE

I nostri bambini della Scuola dell’Infanzia sono pronti per accogliere genitori ed amici alla rappresentazione del nuovo spettacolo di Natale!

Giovedì 21 Dicembre alle ore 16, sul palco della Scuola del Teatro, i nostri piccoli attori si esibiranno nel racconto di una curiosa e antica leggenda ambientata a Betlemme nel giorno della nascita di Gesù.

Calendario scolastico di Novembre

IL PICCOLO GIOCOLIERE DI BETLEMME

Perché a Natale si addobba l’abete?

Un’antica leggenda racconta di un piccolo artista di strada che, davanti alla capanna di Betlemme, con le sue palline da giocoliere fece ridere per la prima volta il Bambinello.

Da questo episodio sarebbe poi nata in tutto il mondo l’usanza di decorare l’albero di Natale.

Un piccolo e suggestivo spettacolo natalizio per i bambini con 6 canzoni, per fare festa insieme, viaggiando tra passato e presente.

BRINDIAMO INSIEME AL NATALE

Al termine della rappresentazione, tutti gli spettatori saranno invitati a condividere con noi una piccola festa per brindare al Natale venturo.

Nel refettorio della Scuola Primaria sarà allestito un ricco buffet per salutare l’arrivo delle vacanze e scambiarci gli auguri natalizi in allegria.

Ti aspettiamo!

Condividi questo articolo

NOTIZIE RECENTI

Regala un sorriso

12 Novembre 2024|0 Commenti

Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.

OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria

17 Settembre 2024|0 Commenti

Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.

Pasqua di Resurrezione 2024

26 Marzo 2024|0 Commenti

la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.