CIRCOLARE 1/2017 – OBBLIGATORIETÀ DELLE VACCINAZIONI
Errata corrige: segnaliamo che la vaccinazione antimeningococcica B rientra tra le vaccinazioni facoltative e non è pertanto obbligatoria ai fini dell’iscrizione e la frequenza scolastica. Ci scusiamo per l’errore.
A seguito dell’entrata in vigore del decreto legge n. 73 del 7 Giugno 2017, concernente le disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei vaccini ed approvato dal Governo italiano in data 19 Maggio 2017, vi segnaliamo l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione e la frequenza alla scuola dell’infanzia.
Vi invitiamo ad ottemperare a quanto previsto nel decreto entro il mese di Settembre 2017.
La certificazione delle vaccinazioni dovrà essere consegnata alla Segreteria Didattica dell’istituto.
Riportiamo di seguito l’elenco delle vaccinazioni obbligatorie:
Anti poliomielitica
Anti difterica
Anti tetanica
Anti epatite B
Anti pertosse
Anti Haemophilus influenzae tipo B
Anti meningococcica BAnti morbillo
Anti rosolia
Anti parotite
Anti varicella
Tali vaccinazioni possono essere omesse o differite solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate e attestate dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta.
Ringraziandovi per la consueta collaborazione, vi invitiamo a contattare la segreteria didattica per ogni ulteriore informazione in merito.
Potete scaricare copia della circolare a questo link.
La direttrice,
Angela Viscanti
NOTIZIE RECENTI
Regala un sorriso
Un'occasione per i regali di Natale - L'associazione PADIF propone di sostenere la Comunità Educativa per Minori acquistando confezioni di riso e marmellata. Un piccolo gesto che può fare molto.
Lettera di inizio Anno Scolastico 2024-25
Alla ripresa della scuola, l'augurio di un anno scolastico 2024-25 proficuo ed "efficace".
OPEN DAY Scuola Infanzia e Primaria
Sabato 19 Ottobre 2024 e Sabato 14 Dicembre al mattino, sono le date stabilite per l'evento "Open Day" in cui la Scuola del Castello, scuola dell'infanzia e primaria, si presenta. Dopo un primo momento di presentazione, sarà possibile visitare gli ambienti scolastici, guidati da alcuni insegnanti della scuola.
Cosa ti servirà nel tuo nuovo anno scolastico?
L’estate ormai è nel pieno del suo svolgimento… quando si avvicinerà l’inizio della scuola e magari non si troverà più la lista del materiale occorrente… nessun problema, questo articolo fa proprio al caso di voi genitori
Primo incontro ex alunni
Primo incontro ex alunni (età dai 21/22 anni in su ). La festa si terrà sabato 15 giugno 2024
Pasqua di Resurrezione 2024
la Pasqua è una festa di gioia, e gioire è un desiderio che ci avvicina tutti. Desideriamo continuare a sognare insieme un mondo migliore, vogliamo vivere la nostra umanità riconoscendola in quella altrui, vogliamo operare per costruire unione, splendore, conforto.